Il pusher, un 35enne italiano arrestato nella notte dalla polizia locale, è rimasto coinvolto in un incidente in via Carmelo Bene altezza via A. Celi. Indagini in corso

Roma – E’ stato arrestato nella notte dalla Polizia Locale di Roma Capitale A.S., 35 anni, che ieri sera si è scontrato mentre si trovava a bordo di una Fiat 500 con un bus Atac della linea 341, in via Carmelo Bene altezza via A. Celi, nella zona Porta di Roma. 


L’uomo, intorno alle 18.45, ha tamponato il mezzo di linea e, per le ferite riportate, è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato all’ospedale Sant’Andrea. Nessuna delle persone presenti sul mezzo pubblico è invece rimasta ferita.


Sul posto sono intervenute le pattuglie del III Gruppo Nomentano per gli accertamenti del caso. Nell’ambito delle verifiche nell’area interessata dall’incidente, gli agenti hanno rinvenuto all’interno di un cestino dei rifiuti alcune dosi di sostanza stupefacente. La scoperta è avvenuta grazie alle indicazioni di alcuni testimoni che avevano visto l’uomo avvicinarsi in quel punto e gettare degli oggetti nel cestino, prima di essere accompagnato sull’ambulanza. 


Il comportamento ha insospettito gli agenti che, coadiuvati dai colleghi del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) hanno avviato ulteriori indagini, sottoponendo ad accurate verifiche l’auto: all’interno sono state trovate 30 dosi di cocaina, che è stata posta sotto sequestro insieme alla macchina, al telefono del conducente e a del denaro.


L’uomo è stato arrestato per la detenzione della sostanza stupefacente e per la positività ai test sullo stato tossicologico, effettuati presso il Sant’Andrea dove si trova al momento ricoverato.

 
Ulteriori indagini sono tuttora in corso per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e risalire alla provenienza della sostanza stupefacente ritrovata all’interno dell’auto.