POSTE, NEGLI UFFICI DI OSTIA DISPONIBILI I MODULI PER I RIMBORSI
Si è svolto oggi l’incontro tra Poste Italiane e le Associazioni dei Consumatori finalizzato a definire modalità e tempi per la presentazione delle domande di conciliazione per il rimborso a favore dei cittadini che hanno subito danni a causa dei problemi informatici avvenuti nei giorni scorsi negli uffici postali. L’Azienda ha confermato la volontà di riconoscere un rimborso a tutti coloro che abbiano subito un danno documentabile tra il 1° e il 10 giugno. I cittadini di Ostia potranno richiedere il rimborso a partire dal 1° luglio fino al 31 dicembre prossimi consegnando le domande direttamente negli uffici postali o presso le Associazioni dei consumatori. I moduli saranno a disposizione negli uffici postali, presso le sedi delle associazioni e potranno essere scaricati dal sito www.poste.it. e da quelli delle stesse associazioni. Le richieste saranno poi valutate caso per caso al tavolo di Conciliazione che sarà composto da un rappresentante dell’azienda e dal rappresentante dell’Associazioni scelta dal cliente.
La procedura di conciliazione sarà totalmente gratuita.
Poste Italiane prendendo atto delle richieste presentate dalle Associazioni dei Consumatori si è inoltre impegnata a formulare una serie di proposte da riservare ai pensionati come ulteriore gesto di attenzione dell’azienda verso questa fascia di clientela.