Prati, conosce una donna su un sito di incontri e la invita a casa sua: rapinato di gioielli per 20mila euro
Di Maria Grazia Stella il 20/05/2024
Il furto è stato messo a segno nella notte in un appartamento in via Pompeo Magno. La vittima, un 75enne, dopo essersi reso conto del furto subito, ha allertato la polizia. Indagini in corso
Roma – Furto da 20mila euro nella notte in un appartamento in via Pompeo Magno, nel quartiere Prati, a Roma. La vittima è un uomo di 75 anni che aveva invitato a cena a casa sua una donna conosciuta su un sito di incontri, la sera stessa dell’incontro sul web.
All’appuntamento la donna è arrivata accompagnata da un’amica e da una bambina di 7 anni. Secondo quanto riferito dalla vittima, dopo la cena e dopo aver consumato un rapporto, la donna si sarebbe recata in bagno chiamando l’amica, fingendo di sentirsi male. A quel punto la decisione, annunciata all’anziano, di andare al pronto soccorso dell’ospedale più vicino per essere visitata, 'naturalmente' accompagnata dall’amica.
Una volta rimasto da solo, il 75enne si è accorto che un cassetto che teneva chiuso e dove custodiva gioielli per un valore di 20mila euro era stato aperto e svuotato del prezioso contenuto. E’ stato allora che, ancora sotto shock per la scoperta di essere stato derubato, ha allertato il 112.
Sul posto, all’1.15 della notte tra domenica 19 e lunedì 20 maggio, sono intervenuti gli agenti del commissariato Prati che, dopo aver raccolto la sua testimonianza, hanno avviato le indagini per risalire all’identità della ladra. E’ in corso anche la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona da parte degli investigatori.