Riportiamo integralmente la nota stampa del segretario di Rifondazione Comunista del X Municipio.

" 'Tu che dopo che sei stato cacciato dalle piazze e dalle strade, dopo che ti sono stati tolti i posti, tu che fai comunicati per fomentare gli studenti allo scontro, tu che fai arrestare uno studente e proteggi la polizia che lo porta via, tu che sei un delatore dalla nascita, non potrai sempre farla franca. Un consiglio? Fatti dare la scorta. Questa è Ostia, mica il tuo paese dei balocchi'. 

Questo quello che scrive il responsabile di Casapound Ostia sulla sua pagina Fb. Che dire? Innanzitutto lo ringrazio perché non sono un cinquantenne. Magari! Ho 53 anni e quindi ho la saggezza per ridere di queste fesserie - dichiara in una nota Vincenzo Bellantoni, segretario del Partito della Rifondazione Comunista del X Municipio - Ma caro Marsella, tu che aspiri a fare politica ti metti a fare minacce in stile mafioso proprio a Ostia? Non so se è più stupidità o la reazione stizzita di un bambino che viene smascherato nei suoi giochi di piccolo federale de noantri! Poi io te sappiamo bene, visto che ci siamo già incontrati di notte e ci siamo guardati negli occhi, come stanno le cose.

Per venire nel merito io ero in una piazza pubblica, in una manifestazione pubblica e autorizzata come Segretario del P.R.C. X Municipio in risposta ad un appello del Coordinamento degli Studenti. Tu che ci facevi in una scuola occupata? Per quanto riguarda l'intervento della P.S. te ne accolli tutta la responsabilità! Prima di tutto politica in quanto responsabile di un'organizzazione anticostituzionale e poi anche morale in quanto hai sguinzagliato decine di adolescenti a fare continue infiltrazioni e provocazioni durante tutto il corteo.

Ci dispiace per quel ragazzo che è stato fermato. Non lo conosciamo ma prendiamo l'occasione, per richiederne l'immediato rilascio. Anzi, confidiamo nel buon senso del Dott. Franco, responsabile della P.S. di Ostia, affinché non subisca nessuna conseguenza, sia “fisica” che giudiziaria. In fondo sono volate solo parole e in questa situazione economica anche affrontare spese legali e quant'altro da parte della famiglia non sono cose da poco, Non se lo merita! Altri siamo riusciti a non farli portare via, cosi come siamo riusciti a far si che non si arrivasse allo scontro fisico. Ma tu la responsabilità delle tue parole e delle tue azioni te la prendi tutta – e stiamo valutando l'iter legale da istruire - perché sai meglio di me, visto che per la tua attività hai molto a che fare con il Commissariato, che quando le guardie partono, partono...e uno se lo caricano!

La scorta?!? Veramente qui si deve tirare di nuovo in ballo Totò: '......ma mi facci il piacere!' Qui già non c'è una 'lira' e tu vorresti far spendere soldi alla collettività? Credimi, non serve! Io sono scortato dalla comunità politica che rappresento e, dopo le baggianate che hai scritto, dalla fragorosa risata collettiva di tutti gli studenti che in questi giorni ti hanno insegnato come si vive! Del resto come recitava lo slogan: '...sarà una rista che vi seppellirà!' Anche io ho da darti un consiglio: cresci e lascia stare tutti questi giochi da 'nerd del terzo millennio'! Citando Mao Tse Tung : '...quando il nemico parla male di te, significa che la tua linea è giusta! "