Si avvicina all’epilogo la 39esima edizione del Premio Internazionale “Città di Ostia”. Dopo le sei giornate preliminari che hanno spaziato dalla letteratura alla musica, oggi è di scena la poesia e la sezione “Ostia nel Mondo”. Un riconoscimento, quest’ultimo, che andrà a tutti coloro che ogni anno si distinguono con meriti nel proprio campo professionale.

“Per quanto riguarda la poesia - ha dichiarato Tonino Colloca, Presidente dell’Associazione Anco Marzio e organizzatore della manifestazione - premieremo una delle firme più autorevoli della letteratura italiana, Davide Rondoni, poeta, scrittore e opinionista. Sempre in campo letterario, un riconoscimento andrà anche a Rita Charbonnier, scrittrice, sceneggiatrice e attrice italiana. È autrice
di romanzi di ambientazione storica. Il primo, è basato sulla biografia di Maria Anna Mozart, tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese e pubblicato in 12 nazioni, tra cui gli Usa; il secondo “La Strana Giornata di Alexandra Dumas”, è uscito nel 2009 ed ha ricevuto numerosi consensi. Non mancheranno gli ospiti - ha concluso Colloca- alcuni saranno svelati all’ultimo momento, per non rovinare la suspance prevista dalla scaletta, altri sono già stati annunciati. Si tratta di amici del Premio che porteranno la loro bravura, simpatia e professionalità. Tra questi, Maurizio Battista, Luca Ward, Giada Desideri, Pietra Montecorvino, Massimiliano Gallo, Luciano Regolo, Edy Angelillo e molti altri…”.
La serata, condotta da Antonello Piscolla di Canale Dieci si terrà a partire dalle ore 18.00 al Teatro Nino Manfredi di Ostia. L’ingresso è gratuito, ma su invito.