PREMIO INTERNAZIONALE CITTA’ DI OSTIA, OGGI LA SERATA CONCLUSIVA
Si avvicina all’epilogo la 39esima edizione del Premio Internazionale “Città di Ostia”. Dopo le sei giornate preliminari che hanno spaziato dalla letteratura alla musica, oggi è di scena la poesia e la sezione “Ostia nel Mondo”. Un riconoscimento, quest’ultimo, che andrà a tutti coloro che ogni anno si distinguono con meriti nel proprio campo professionale.
“Per quanto riguarda la poesia - ha dichiarato Tonino Colloca, Presidente dell’Associazione Anco Marzio e organizzatore della manifestazione - premieremo una delle firme più autorevoli della letteratura italiana, Davide Rondoni, poeta, scrittore e opinionista. Sempre in campo letterario, un riconoscimento andrà anche a Rita Charbonnier, scrittrice, sceneggiatrice e attrice italiana. È autrice
di romanzi di ambientazione storica. Il primo, è basato sulla biografia di Maria Anna Mozart, tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese e pubblicato in 12 nazioni, tra cui gli Usa; il secondo “La Strana Giornata di Alexandra Dumas”, è uscito nel 2009 ed ha ricevuto numerosi consensi. Non mancheranno gli ospiti - ha concluso Colloca- alcuni saranno svelati all’ultimo momento, per non rovinare la suspance prevista dalla scaletta, altri sono già stati annunciati. Si tratta di amici del Premio che porteranno la loro bravura, simpatia e professionalità. Tra questi, Maurizio Battista, Luca Ward, Giada Desideri, Pietra Montecorvino, Massimiliano Gallo, Luciano Regolo, Edy Angelillo e molti altri…”.
La serata, condotta da Antonello Piscolla di Canale Dieci si terrà a partire dalle ore 18.00 al Teatro Nino Manfredi di Ostia. L’ingresso è gratuito, ma su invito.