Presidio questa mattina per gli studenti di Ostia. Nonostante la pioggia, si sono trovati in circa 200, in via Capo Sperone, per chiedere la realizzazione di un marciapiede. 

A chiederlo è il Coordinamento degli Studenti del X Municipio che denuncia la mancata realizzazione dell'opera in Via Capo Sperone, strada adiacente alle entrate degli Istituti “L.S.S. A. Labriola”, “L.C.S. Anco Marzio”, “I.T.C. P. Toscanelli” e “I.T.I.S. M. Faraday”. 

La manifestazione vuole sollecitare la Giunta del Municipio ad accelerare la realizzazione del marciapiede, data l’avvenuta approvazione della richiesta durante una seduta della Consulta Municipale dei Giovani e in seguito alla presentazione del progetto nella commissione LL.PP.  

"La suddetta via, ogni mattina, è attraversata da circa 3500 studenti - dichiarano gli studenti in una nota  i quali sono costretti, per mancanza del marciapiede, ad occupare entrambe le carreggiate volte alla circolazione dei veicoli rischiando, dunque, di essere investiti, come è già accaduto più di una volta. Dopo la manifestazione di oggi, faremo sentire la nostra voce tramite la Consulta Municipale dei Giovani"