Maccarese - Secondo pareggio consecutivo (pure questo agrodolce) per il Maccarese, che conclude in questa maniera il 2016, ad una settimana dal Natale e 2 dall'Anno Nuovo. Agro perché resta il vantaggio in graduatoria a favore dei dirimpettai odierni, dolce in quanto ottenuto in rimonta. La prima frazione si riassume nel palo colpito da Rossi, al trentaquattresimo, quindi poco prima dell'espulsione (per bestemmia) a carico di Marocchini.

Il resto accade nella ripresa: al quarto, gli ospiti passano in vantaggio. A. Moccia commette fallo su un giocatore avversario, venendo ammonito dall'arbitro. Il conseguente calcio di punizione è battuto da Carosini, il cui cross è "corretto" in rete dal tocco d'Urbani. GIunti a questo punto, i locali cominciano a attaccare alla ricerca del pareggio, sfruttando l'uomo in più. La superiorità numerica, purtroppo per gli ospiti, si fa sentire ed il pari si concretizza al ventesimo, con Paparella. L'occasione per ribaltare il punteggio capita cinque giri d'orologio dopo: Carosini non trova altro modo di fermare Famà se non quello di buttarlo giù, peccato che lo faccia nella sua area. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore e cartellino giallo per il numero 6 ospite.

Dal dischetto va Moccia, il quale spiazza Ciaccia ma centra il montante, ed il cuoio termina la sua corsa sul fondo. Se l'Aurelio (contesa terminata in 9, considerato che anche Petrillo è stato espulso, ma lui per doppia ammonizione) è uscito dal "Darra" con un punto, deve ringraziare i due legni presi dai padroni di casa, i quali speravano di conquistare il bottino pieno, e lo avrebbero anche meritato. Da segnalare il molto probabile stiramento dei muscoli del gluteo destro capitato a Valeri, sostituito da Chaui.

MACCARESE: Moccia 5, D'Auria 6, Moretti 6, Di Paolo 5.5 (58' Ceana 6), Amico 5.5, Bornino 5.5, Famà 6.5, A. Moccia 5.5, Franceschini 6, Rossi 5.5, Paparella 7. A disp.: Montesi, Zito, Gianni, Mattiuzzi, Falleroni, Ottaviani. All.: Firotto 6.

AURELIO: Ciaccia 5, Cioccari 5.5, Valeri ng (31' Chaui 6), Petrillo 5, Ronzani 5.5 (67' S. Costantini 6), Carosini 6.5, Tusa 5.5, Urbani 7, Gabrielli 5.5, Marocchini ng, Floris 5. A disp.: Bartolomei, D. Costantini, Cerroni, G. Morelli, Epifani. All.: Morelli 6.

ARBITRO: Piccolo d'Aprilia 6. AMMONITI: 49' Bornino (M), 67' Ronzani, 72' Cioccari, 74' Carosini (A), 91' A. Moccia (M). ESPULSI: 35' Marocchini per bestemmia, 86' Petrillo (A) per doppia ammonizione. MARCATORI: 50' Urbani (A), 66' Paparella (M). RECUPERO: 1' al primo tempo, 4' al secondo tempo.