L'Osservatorio Civico 13, ha lanciato l’iniziativa di una conferenza cittadina sul traffico e la mobilità, dando voce a quello che ormai è il problema che affligge la vita dei romani ed in particolare la vita di chi vive, studia e lavora nel XIII Municipio.

"Le carenze infrastrutturali di strade e servizi pubblici, la mancanza di una politica che promuova i trasporti di massa; l’incapacità di rendere operativi gli ingenti stanziamenti previsti per la Ferrovia Roma-Lido, l’assoluta mancanza di una visione strategica degli interventi da realizzare secondo un principio di effettiva priorità, sono le criticità che hanno suggerito di lanciare questa Conferenza Cittadina sulla Mobilità", come si legge nella nota a firma CDQ Acilia Sud 20000.

"Il CDQ di Acilia Sud 2000 - conclude il comunicato - ringrazia OSSERVATORIOCIVICO13 ed  appoggia con entusiasmo questa iniziativa che vuole coinvolgere i cittadini a formulare proposte e ad intervenire in prima persona. Ricordiamo che il traffico di questa città, in media,  sottrae ai cittadini 18/20 giorni all’anno di vita. Parteciparefattivamente aquesta Conferenza Cittadina è un regalo che facciamo a noi stessi".