Primarie Centrosinistra, mercoledì 16 giugno la presentazione a Ostia antica dei candidati Grancio e Falconi
Bisogna cambiare pagina rispetto al fallimento della gestione della Raggi al Comune di Roma e della Di Pillo al nostro Municipio. Abbiamo constatato che in ogni settore vi è stata la palese dimostrazione dell'incapacità gestionale e di scelte incapace e inadeguate a risolvere i gravi problemi di Roma e del nostro territorio.
Sull'immondizia, nonostante il cambiamento di Assessori e Amministratori Delegati, l'AMA vi è stato un grave fallimento nella raccolta differenziata che si trova alla stessa perventuale di 5 anni fa; Sui Trasporti, abbiamo l'ATAC portata al fallimento preventivo e registriamo una crescente riduzione delle corse di Treni e Bus, mentre la Stazione di Dragona è ancora incompiuta nonostante i soldi della Regione Lazio per il suo completamento;
Sul Verde, ci troviamo in uno stato di pieno abbandono in ogni parte del territorio;
Sulle strade, si ha una situazione disastrata con molti cartelli ancora esposti a segnalare la loro pericolosità e la riduzione della velocità;
Sulle spiagge, anche quest' anno non viene garantita l'assistenza balneare completa, provocando disoccupazione e insicurezza; Si continuano ad avere situazioni preoccupanti di sfratti e situazioni di pericolo per il deterioramento di molti edifici a carico del Comune;
Sugli aspetti Sociali e Scolastici, non si ha alcun programma di nuove Scuole e di intereventi adeguati per la disabilità e gli anziani, che rischiano l'isolamento e la solitudine. Permane e aumenta la condizione di rischi di allagamenti in molte parti del nostro territorio e anche a livello Comunale, come si è visto con la pioggia dei giorni scorsi che ha bloccato paurosamente le strade di Roma con l'acqua fino agli sportelli anche per la mancata pulizia dei tomboni.
Tutti insieme in una pluralità di forze del Centro Sinistra, dobbiamo sostituire questa inqualificabile Giunta Grillina e impedre che la destra ritorni a gestire le nostre Amministarzione dopo gli scandali del Centrodestra di Alemanno, pure condannato dal Tribunale per la corruzione perpetrata. Nuovi volti e nuove sensibilità Riformiste e di attenzione ai progetti di sviluppo ecosostenibile capaci di risolvere gli annosi problemi di Roma e del nostro Municipio con una Amministrazione funzionante e trasparente.
La mattina di Mercoledì 16/6/21, dalle ore 10 alle ore 11, Cristina Gancio sarà al Mercato di Piazza Quarto dei Mille e fino alle ore 12 a Via delle Baleniere per parlare con i cittadini.
Le iniziative Socialiste sono aperte a tutti coloro che sono interessati ad affrontare i problemi locali, Comunali e Nazionali con l'impegno concreto per la loro soluzione. Partecipazione e impegno sono le nostre sollecitazioni. Vi aspettiamo".
Così la nota della Segreteria del Circolo Socialista "Andrea Costa" di Ostia Antica
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra