Primarie Pd X municipio, Masi, (Fi): “Grave l’utilizzo di sedi pubbliche”
MARIACRISTINA MASI - "Apprendiamo a mezzo stampa che il Pd ha utilizzato la sede distaccata di Acilia del X Municipio per le primarie. È estremamente grave che il Partito democratico, come già successo in passato, utilizzi sedi pubbliche per fini interni, senza alcuna autorizzazione. In un momento delicato come questo, in cui il Municipio è commissariato per mafia e non potrà votare alle prossime elezioni amministrative, proprio per l'incapacità e la mala amministrazione piddina, questo episodio segna un altro sfregio alla cosa pubblica e al territorio. Invitiamo Vulpiani ad essere più attento affinché tutti rispettino le regole e a prendere subito provvedimenti, nonchè ad accertarsi su come sia potuto accadere che le primarie del Pd si svolgessero nella sede municipale di Acilia", dichiara il coordinatore di Forza Italia del X Municipio Mariacristina Masi.
PRIMARIE PD - "Le primarie del Pd nel municipio di Ostia sono state un fallimento colossale: hanno votato 1.800 persone, circa un quinto di quelli che votarono tre anni fa. E' evidente che il Pd non vuole farci andare al voto con gli altri municipi perché non prenderebbe un voto, ma è necessario che si vada alle urne anche qui", afferma Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia sul litorale romano, commentando i dati locali delle elezioni primarie del centrosinistra svoltesi ieri.
ELEZIONI - "Scenderemo in piazza sabato 19 marzo - ha annunciato Luca Marsella - per chiedere proprio questo. Il X Municipio è stato commissariato per mafia per l'arresto dell'ex presidente del Pd Tassone coinvolto negli scandali di Mafia Capitale, oggi è giusto che si torni a far scegliere i cittadini. Organizzeremo una manifestazione aperta a tutti: residenti, comitati, associazioni e forze politiche che vogliono le elezioni ad Ostia. In questo modo - ha concluso Luca Marsella - lanciamo la sfida ad un Pd moribondo che deve andare a casa".
Tags: ostia, litorale-romano