Ostia – “Veniamo a conoscenza che le primarie del partito di Renzi hanno trovato ospitalità nel nostro X municipio in location a dir poco inappropriate, centri che nascono con ben altre finalità e che comunque per una questione di rispetto nei confronti dei cittadini stessi non dovevano essere utilizzate”. Lo dichiara il portavoce di Fdi/ An X municipio Monica Picca.


LE SEDI – “Parliamo di alcuni comitati di quartiere, sembra uno a Stagni di Ostia Antica ed uno all'Infernetto, dove presidenti compiacenti hanno messo a disposizione del Pd territoriale quei locali dove si dovrebbe svolgere solamente attività civica, informativa ed organizzativa per interessi zonali (da sapere se lo statuto prevedeva tale utilizzo). Inoltre anche circoli ricreativi per la terza età (Ostia) nei quali per un intero fine settimana non è stato possibile svolgere attività per far sì che si tenessero queste votazioni”, spiega Monica Picca.



LA BANDIERA
– “Non ultimo un edificio comunale (Acilia) dove è stata persino esposta una bandiera di partito ad indicare la presenza di seggio (Vorremmo tanto sapere chi ha concesso le autorizzazioni per tale utilizzo). Noi di Fratelli d’Italia – An X municipio riteniamo a dir poco disdicevole, inopportuno ed inappropriato tale comportamento che dimostra di nuovo, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, di come il partito del presidente del consiglio ed i suoi accoliti ritengano di poter fare arbitrariamente ciò che si vuole in maniera smargiassa in un territorio come il nostro dove hanno più preteso e pretendono più di quanto abbiano mai concesso. Comunque a nulla è servito tanta occupazione di spazio: i numeri come ci vengono comunicati oggi dai mezzi d’ informazione lo dimostrano. Un flop l’ affluenza per delle primarie che poco hanno veramente da esprimere se non appunto la loro arroganza”, conclude il portavoce di Fdi/ An X municipio Monica Picca.