Ostia - "La Corte di Appello di Roma, nel processo di appello Fasciani bis, ha riconosciuto la presenza mafiosa ad Ostia. Dopo anni di battaglie e, soprattutto, dopo anni in cui si è teso a minimizzare i fenomeni criminali presenti sul litorale romano, come se questo fosse sufficiente ad eliminarli, viene oggi riconosciuto lo stato di fatto.

La notizia non ci fa certo piacere, ma riteniamo sia miope e inutile fingere di non vedere la realtà, anche perché questo atteggiamento non porta nessuna soluzione per il risanamento del territorio, né per restituire legalità e un adeguato livello di convivenza civile a chi in questo territorio ci abita.

Questo quadrante di Roma è troppo bello ed importante perché continui ad essere mortificato da chi intende usarlo come fosse di sua proprietà, attraverso metodi violenti, a discapito dei cittadini. Ringraziando le forze dell'ordine e la magistratura per il lavoro svolto, ci auguriamo che questo sia finalmente l'inizio della rinascita del litorale romano."

Così in una nota il Partito Democratico del X Municipio.