Progetto Ostia Up!, proseguono i workshop: venerdì 15 maggio seconda diretta streaming
Protagonista dell’incontro sarà il Prof. Aldo Marinelli, figura emblematica del nostro territorio, ideatore di La Mia Ostia, periodico on line che racconta Ostia, vista e vissuta, sotto la lente della cultura e della bellezza. Il Prof. Marinelli verrà intervistato dalla Prof.ssa Nicoletta De Simone, coordinatrice del progetto per il Liceo Anco Marzio che ne è la scuola capofila.
Per vedere la diretta facebook clicca https://www.facebook.com/113328413423836/live/ . Il workshop è organizzato dalla Società Ambire, in collaborazione con Dotslot Communication. OSTIA UP!, progetto cofinanziato dal Mibact e patrocinato dal Municipio X di Roma, vede sei scuole del territorio impegnate nel dialogo con i cittadini, le Associazioni, i partner, tutti uniti in un Patto Territoriale per il rilancio di Ostia.
Nell’ambito del Progetto “Ostia Up!” proseguono on line i lavori dei gruppi tematici nati dal Patto Territoriale per realizzare sinergie operative. Uno dei tavoli, Sviluppo e lavoro del territorio, ha l’intento di produrre progetti ed attività da parte di imprese profit e non, anche mediante la promozione di start up giovanili a favore dello sviluppo occupazionale locale.
Questo gruppo di lavoro vede la partecipazione di esperti, professionisti ed esponenti del mondo associativo e imprenditoriale di Ostia.
Il Patto Territoriale resta aperto a nuove adesioni che potranno essere richieste via mail al seguente indirizzo: ostia.up@liceoancomarzio.it
Tags: ostia, litorale-romano