Gli Ostia Sharks compiono l'impresa, sbancano il campo del Santa Rosa Viterbo, ribaltano il passivo subito all'andata e conquistano la matematica promozione in Serie C-2 con tre giornate d'anticipo. Protagonista, anche nell'ultima vittoria di campionato, il gruppo di coach Picardi che ha fatto registrare addirittura 8 giocatori a referto. "Abbiamo raggiunto la promozione grazie ad un girone di ritorno strepitoso. - ha dichiarato a fine gara l'allenatore degli Sharks - L'inizio della stagione è stato a dir poco traumatico con il ko alla prima giornata di campionato. Tutto il girone d'andata è stato pieno di alti e bassi, fino al momento più buio della stagione: le due sconfitte consecutive contro Viterbo e Pass Roma che hanno rischiato di far fallire il progetto promozione a metà stagione".

La squadra, però, non ha mai smesso di credere nel progetto come certificano le parole di Matteo Picardi: "Dalla partita con il Pass Roma, fino ad oggi, abbiamo collezionato 14 vittorie su 14 incontri. Merito del gruppo che ha saputo unirsi nei momenti difficili. Nel corso della stagione hanno giocato 21 ragazzi, di cui ben 9 Under 21 e addirittura 3 Under 19. Ora ci concentreremo con le finali Under 21 di coach Alberto Cherubini e Dario De Rocchis".

"E' meraviglioso.  - commenta entusiasta il Presidente degli Sharks Francesco Abet -  E' davvero una bella sensazione vedere premiati gli sforzi di inizio stagione e quelli poi fatti dai ragazzi durante il campionato, per arrivare a raggiungere l'obbiettivo la 'C Regionale'. Credo che oggi abbiamo scritto una bella pagina del basket lidense, siamo ancora piccoli ma abbiamo tutta l'intenzione di crescere. Il nostro obiettivo è diventare l'associazione sportiva di riferimento del territorio. Ostia ha un potenziale enorme, c'è solo da rimboccarsi le maniche e lavorare ed è quello che proveremo a fare iniziando subito con i corsi estivi di 'Mini-basket' che inizieranno a giugno per proseguire ad ottobre con la scuola 'Mini-basket'".

"Ringrazio tutti i componenti dello staff, i giocatori e i tecnici", conclude il Presidente Abet che rivela una novità per la prossima stagione: "In anteprima posso dire che, oltre al Paladifiore vera e propria casa degli squali, abbiamo raggiunto l'accordo con l'Helios Village Club e quindi porteremo il basket anche ad Ostia Antica, Dragona, Dragoncello e le altre zone vicino".