Promozione, Maccarese 1 - Ronciglione 2: anno nuovo, giocatori nuovi, risultati vecchi
Il protagonista assoluto della partita è stato Paonessi, autore della doppietta decisiva, messa a segno tra il trentaduesimo della prima e la metà della seconda frazione. Troppo tardi i locali sono riusciti a accorciare le distanze, poco dopo la mezz'ora, una volta rimasti in nove (ed i loro avversari in 10), con un tiro dalla trequarti di Durante. La corsa verso la salvezza del Maccarese si fa sempre più complicata, quella del Ronciglione con destinazione almeno i play-off più semplice, anche se bisognerà fare i conti con l'infortunio occorso a Lo Bue, uscito in lacrime nei secondi 45' e da Cordelli sostituito.
MACCARESE: Di Carmine 4, Maurilli 6, Tomassini 6 (62' Mercorelli 6), Fortunato 6 (77' Sepashvili 6), Stendardo 6, Padovan 6, Paparella 5, Saba 5, Galderisi 6, Bordoni 6, Durante 7 A disp.: Montesi, Mattiuzzi, Buoso, Benevento, Morales. All.: Natalini 5.
RONCIGLIONE: D. Palombi 5, Verzari 5.5, Soccorsi 5, Paonessi 8, Ergottino 6, Piergentili 6, Ceccarelli 6, Lo Bue 6 (79' Cordelli 6), Provinciali 6, Greco 6, Rossini 6 (63' Menichini 6). A Disp.: Rasicci, M. Palombi, Falconi, Mofena, Salvatori. All.: Poroni 6.
ARBITRO: Ermanni di Latina 6. ASSISTENTI: Pepe di Ciampino e Accardo di Tivoli 6. AMMONITO: 89' D. Palombi (R). ESPULSI: 66' Saba per doppia ammonizione, 72' Paparella (M) e Soccorsi (R) per reciproche scorrettezze. MARCATORI: 32' e 68' Paonessi (R), 77' Durante (M). RECUPERO: 1' al primo tempo, 5' al secondo tempo.
Tags: fiumicino, litorale-romano