Mucili superstar all'"Aldobrandini"d'Ostiantica. Il numero nove risolve il derby e consegna la vittoria ai suoi compagni. Il risultato si sblocca al ventiduesimo: Manuel Esposito è in possesso di palla sulla fascia destra, s'accorge dello scatto di Mucili, il quale viene servito, poi entra in area, giungendo così a tu per tu con Giambuzzi, il quale non ha altra scelta se non quella di travolgerlo.
Per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore e espulsione. Mister Cozzi decide allora di sacrificare Orlando per far entrare, al suo posto, Lanni. Dagli undici metri va lo stesso Mucili, il quale non sbaglia.

Il raddoppio arriva dopo dieci minuti, ancora con Mucili, il quale sfrutta l'assist d'Anello, ed il primo tempo finisce praticamente qui. Nella ripresa il copione non cambia affatto ed il protagonista è sempre il centravanti bianconero che prima, al minuto numero 67, colpisce la traversa, e poi, solo 60'' più tardi, chiude i conti, dopo essersi liberato della difesa avversaria, ed aver anche dribblato il portiere ospite. Tutto il resto, come cantava Franco Califano, è noia.

Una grandiosa vittoria per l'Ostiantica,
che comincia bene il suo campionato interno, ma bisogna ribadire che l'episodio del rigore ha sicuramente spianato la strada. Giornata invece da dimenticare per il Fiumicino, a cui non è bastato il rientro di Paolo Lodi, e che dovrà affrontare il prossimo impegno senza il suo primo portiere.

Daniele Moriggi

OSTIANTICA: Perazzolo 7, Porzio 6, Federico Stampone 6, Paradiso 6 (83'
Racchella sv), Fenu 6, Moretti 6, Manuel Esposito 5.5, Liberti 5.5 (61'
Meddi sv), Mucili 10 (79' Peruzzini sv), Di Nardo 6, Anello 6.5. A
disp.: Pietrini, Cerini, Manzo, Vecchioli.
FIUMICINO: Giambuzzi ng, Carboni 6, Paolo Lodi 6, Andrea Piarulli ng
(34' Benevento 6), Di Matteo 6, Damiano Piarulli 5.5, Sbaraglia 5.5 (79'
Scognamiglio 6), Cordaro 6, Orlando ng (22' Lanni 5), Burgueno 6,
Proietti 6. A disp.: Puleia, Cuffaro, Degli Schiavi, Brignone. All.:
Cozzi 6.
MARCATORE: 22' (rig.), 33', 68' Mucili (O).
ARBITRO: Longo di Latina 6.
ASSISTENTI: Licata e Campanari di Latina 7.
AMMONITI: 45' Manuel Esposito (O), 53' Sbaraglia (F), 54' Liberti (O),
85' Damiano Piarulli (F).
ESPULSO: 20' Giambuzzi (F) per fallo da ultimo uomo.
RECUPERI: 2' ad entrambi i tempi di gioco.