Bisogna finire bene l'autunno 2015!
Era questo l'imperativo da rispettare per entrambe le squadre, l'una per allontanarsi dalla zona play-out, l'altra per continuare la corsa verso la promozione in Eccellenza.
Il vantaggio ospite è realtà al ventunesimo, quando Vittorini riesce a pescare l'angolino basso.La reazione dei locali è nell'incornata, un quarto d'ora dopo, dell'ammonito Stampone, che centra la parte superiore della traversa.
Il primo tempo non regala altre emozioni e si va quindi negli spogliatoi con questo parziale.Nella ripresa, allo ottavo, ecco il raddoppio del Ronciglione, per mano di Polidori, il quale non lascia scampo a Nieddu.Il secondo legno gialloverde, stavolta dell'ammonito Ercolani, si verifica centottanta secondi più tardi.Qui i ragazzi di mister Oliva (zio dell'attaccante lidense) commette l'errore di pensare che l'incontro sia già vinto, e decide d'amministrare il vantaggio.
Il match, però, si riapre quando il cronometro segnala il ventottesimo: Folco arriva in zona-cross, mette in mezzo un pallone basso, che viene "corretto" in rete dalla deviazione di Masciangelo.Scocca il trentacinquesimo, e Brunetti, con un giallo già preso nella prima frazione, impedisce ad un giocatore ostiense di ripartire, lasciando anzitempo il campo.
Il pareggio si concretizza nel finale di gara: Folco entra nella area avversaria, e viene steso da Brancati.Per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore e espulsione per il difensore in maglia rossa.Dal dischetto si presenta Ercolani, il quale mantiene la freddezza necessaria e non lascia alcuno scampo a Ricci, anche grazie all'aiuto della faccia interna del palo.
Del Pescatori è piaciuta la voglia di non mollare una volta andato sotto di due reti, anche se la banda Venturini avrebbe meritato il risultato pieno.Per contro, se il Ronciglione non è uscito sconfitto dal "Lodovichetti" è stato merito della Dea Bendata, dato l'imperdonabile calo di tensione successo dopo il doppio vantaggio.
PESCATORI: Nieddu 4, Folco 7, Minotti 5.5, Ercolani 9, Stampone 5.5, Rossi 5.5 (58' Priori 6), Moreschini 6, Bizzarri 6, Pettinella 5.5 (67' Racchella 6), Oliva E. 6 (49' Vacchelli 6), Masciangelo 7.
A disp.: Rocchi, Migliore, Benvenuti, Franci. All.: Venturini 6.
RONCIGLIONE: Ricci 5, Coletta 6, De Santis 5.5, Brancati 5, Brunetti 5, Luciani 5.5, Vittorini 7, Salvati 6, Nuti 6, Polidori 7 (80' Leo 6), Rosato 6 (68' Ceccarelli 6).
A disp.: Palombi, Allegrini, Musetti, Caporuscio. All.: Oliva 6.
ARBITRO: Perri di Roma Uno 6.
ASSISTENTI: Passero e Antonaglia di Roma Uno 6.
AMMONITI: 23' Stampone, 29' Pettinella, 43' Ercolani (P), 69' De Santis (R).
ESPULSI: 80' Brunetti per doppia ammonizione, 88' Brancati (R) per fallo da ultimo uomo.
MARCATORI: 21' Vittorini, 53' Polidori (R), 73' Masciangelo, 88' Ercolani (rig., P).
RECUPERO: 8' al secondo tempo
Tags: ostia