Promozione, vittoria fondamentale dell'Ostiantica calcio contro il Fiano romano
Poi le cose, per i padroni di casa, si mettevano meglio: alla mezz'ora, infatti, Gasperini veniva espulso, tornando anzitempo negli spogliatoi. La superiorità numerica, se sfruttata bene, dà i suoi risultati: infatti, in chiusura di tempo, ecco la rete del vantaggio, siglata da Moretti. Nell'intervallo, mister Venturini è costretto a sostituire Mauro, vittima d'uno strappo all'inguine, con Roso. Nella ripresa, i ragazzi guidati da Antoniutti pareggiano i conti su entrambi i fronti.
Prima, segnano il pareggio con Maresca, poi vedono il direttore di gara sventolare il cartellino rosso in faccia a Sesta, reo d'aver dato una gomitata ad un calciatore avversario dopo una punizione fischiata in favore della squadra del castello di Giulio II. Subito l'1-1, Atturi è costretto ad arrendersi al dolore rimediato ad una gamba in un contrasto di gioco avvenuto poco prima, dovendo lasciare il posto ad Astarita. Poco dopo la mezz'ora, "tocca" a Principe infortunarsi, e allora è il turno di Gheller, mentre dall'altra parte fa il suo ingresso Sette. Quando ormai il risultato sembra scritto, ecco che negli ultimi minuti ben tre reti in rapida successione. Le prime due sono concretizzate da capitan Martini e Del Giudice nel giro di soli 60'', tra il 42' e 43', e l'ultima è un rigore procurato da Pangallozzi e da Sette trasformato, in pieno recupero.
OSTIANTICA CALCIO: Mauro 7 (1'st Roso 5), Principe 6 (76' Gheller 6), Davì 6 (89' Racchella ng), Natalizi 6, Sesta 5, Moretti 7, Martini 7, Del Giudice 7, Alesi 5.5 (90' Spiniello ng), Atturi 5.5 (67' Astarita 6.5), Agolini 6.5. A Disp.: Pompei e Simei. All.: Venturini 7.
FIANO ROMANO: Baldoni 5, Mandolini 6, Gasperini sv, Bracalente 6 (75' Pacolini 6), Antonini 6, Marcelli 6, Maresca 7, Agresti 6 (67' Sette 9), Rossi 6 (60' Ruggini 6), Pangallozzi 6.5, Rocco 6. A Disp.: Pegza, Pedullà, Servi, Ricci. All.: Antoniutti 6.
ARBITRO: Testini di Ciampino 6. ASSISTENTI: Calistroni di Civitavecchia e Biron di Roma Due 6. AMMONITO: 40' Martini (OC). ESPULSI: 30' Gasperini (FR), 67' Sesta (OC). MARCATORI: 44' Moretti (OC), 67' Maresca (FR), 87' Martini, 88' Del Giudice (OC), 92' Sette (rig., FR). RECUPERO: 6' al secondo tempo.
Tags: ostia, entroterra