Ostia – “S.O.S.-Soccorso Cittadino esprime convinta adesione all'importante mobilitazione popolare del 21 gennaio con la fiaccolata di Ostia, contro l'inaccettabile proroga di altri 6 mesi di Commissariamento del X Municipio.

Anche noi riteniamo che va contrastato questo ennesimo atto senza fondamento che accrescerà i forti danni che il marchio infamante di "Ostia Mafiosa" ha già prodotto nel nostro territorio con l'evidente allontanamento degli investimenti necessari per rilanciare le attività e lo sviluppo del nostro Municipio. Bisogna dare continuità alle iniziative pubbliche coinvolgendo possibilmente gli stessi negozi e le attività produttive con una "mini-serrata", insieme alle forze Sindacali accompagnate da un primo confronto pubblico sui problemi immediati da risolvere e gli obiettivi da perseguire con il ritorno alla regolare Amministrazione Democratica del X Municipio.

Ascoltare le proposte concrete delle forze sociali e delle diverse forze politiche democratiche, significa valutare le forti criticità economiche e sociali e individuare gli interventi necessari e le risorse da mettere in campo per il rilancio sia delle attività produttive e di quelle sociali ed occupazionali. Noi ci saremo e invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla Manifestazione di Sabato 21 gennaio ad Ostia
”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Gioacchino Assogna e Dino Morandi dell’associazione Sos soccorso cittadino.