Ostia – Riceviamo e pubblichiamo dalla professoressa Elisabetta Giustini, dirigente dell’Istituto Carlo Urbani di Ostia ed Acilia:


“Con riferimento allo stato di agitazione degli studenti dell'Istituto Carlo Urbani, si ritiene opportuno informare gli organi di stampa e telecomunicazione circa le reali condizioni igieniche e strutturali degli edifici di Acilia e di Ostia, sedi dell'istituto, al fine di rassicurare Vostro tramite, le famiglie degli studenti.


Si fa presente che sono state attuate e sono tuttora in essere tutte le misure per la prevenzione e la valutazione dei rischi relativi alla sicurezza delle persone e delle cose; analogamente sono adottate tutte le misure ed attività periodicamente ed obbligatoriamente previste per la disinfestazione e derattizzazione dei locali della scuola. In ottemperanza alla normativa sulla trasparenza della P.A., si comunica altresì che la documentazione attestante quanto dichiarato è agli atti dell'Istituto e degli Uffici della Città Metropolitana di Roma. Si invitano le SS.LL. a far visita alle strutture dell'Istituto.


La Dirigente, prof.ssa Elisabetta Giustini, resta a disposizione per i chiarimenti del caso”.