I carabinieri di Ostia contro i furti: 4 arresti ad Acilia e Infernetto
IL CANTIERE EDILE - I primi ad essere arrestati, in ordine di tempo, sono stati P.L.C. e G.S.F., entrambi di nazionalità rumena, di 24 e 44 anni, già noti alle forze dell’ordine. Poco prima della mezzanotte una telefonata al 112 ha informato i carabinieri che alcuni ladri si erano introdotti in un cantiere edile in via Vincenzo Davico con l’intenzione di rubare attrezzi da lavoro.
L’INTERVENTO - Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia della stazione di Casalpalocco. Alla vista della gazzella dell’Arma, i quattro ladri sono riusciti a fuggire a bordo di un’Audi Q5. Ne è scaturito un inseguimento fino a quando l’auto è stata raggiunta e bloccata in via Wolf Ferrari, all’Infernetto. Due dei quattro malviventi sono riusciti a fuggire, mentre gli altri due complici sono stati arrestati.
LADRI DI MOTO - Dopo la mezzanotte, i militari della stazione di Vitinia, in collaborazione con una pattuglia del Nucleo radiomobile di Ostia e della Compagnia di Intervento Operativo, hanno arrestato due giovani romani, C.M. e B.O., di 14 e 20 anni, per aver tentato di rubare una moto in una officina in via di Acilia. Era da poco passata l’una quando il titolare dell’officina ha chiamato il 112 avvisando i carabinieri che all’interno si erano introdotti dei ladri. Sul posto sono subito intervenute due gazzelle dell’Arma.
GLI ARRESTI – Alla vista dei militari i tre ladri, per cercare di scappare, hanno scavalcato le mura perimetrali e sono fuggiti. Ne è seguito un inseguimento a piedi dove uno dei carabinieri ha avuto la meglio, raggiungendo e arrestando uno dei tre malfattori. Uno dei complici, già noto ai militari per precedenti, nonostante sia riuscito a fuggire, è stato raggiunto e arrestato pochi minuti dopo sotto la propria abitazione, dove stava rientrando in tutta fretta per nascondersi. Il terzo, invece, è riuscito a fuggire: sono tuttora in corso le ricerche volte al suo rintraccio.
Tags: entroterra