Punto Verde qualità Dragona nel degrado. I cittadini: "Vogliamo risposte, quando il termine dei lavori'"
Roma - “Vogliamo sapere, vogliamo risposte, insomma chiediamo almeno il rispetto da parte delle istituzioni a cui abbiamo chiesto spiegazioni in merito alla situazione del punto verde qualità di Dragona”. Così i cittadini del quartiere dell'entroterra del X municipio, che stanchi di aspettare invano risposte sul destino delle strutture (un centro sportivo, un parco e un parcheggio di servizio) che dovevano riqualificare l'area, fornire servizi e creare luoghi di aggregazione in una zona che ne necessita da sempre, hanno deciso di farsi sentire la loro voce.
I lavori del punto verde non sono mai finiti. Colpa del Comune? Colpa del concessionario del punto verde qualità? Un dato che conta relativamente per i cittadini, che al momento non cercano colpevoli ma risposte appunto. Vogliono insomma sapere quando i cantieri, aperti e ormai abbandonati da 4 anni, vedranno la luce.
Non solo: l'unica zona del punto verde qualità fruibile, il parco alle spalle del centro sportivo non finito, ora è stato interdetto nella zona dedicata ai giochi dei bambini perchè c'è un albero pericolante che nessuno può rimuovere senza le dovute autorizzazioni, tra cui quelle della sovrintendenza archeologica, che però non arrivano. Il comitato cittadino Dragona, assieme a molti abitanti della zona, da tempo si batte per avere risposte e, attraverso il presidente Jacopo Innocenzi, ha parlato ai microfoni di OstiaTv.
Tags: ostia, litorale-romano