Diumicino - Beach soccer, s'è svolto il quadrangolare "Lazio Beach Soccer" Nella giornata odierna, a partire dalle ore 16, è andato in scena il quadrangolare "Lazio Beach Soccer". Le squadre maschili (i cui elementi erano tutti nati tra il 2005 e 2006) erano il Città di Fiumicino, Real Shaolin, Promontori Beach Soccer e l'Ostia Ponente. La manifestazione ha avuto luogo al Lungomare della salute, a Fiumicino. Le semifinali vedevano scontrarsi i secondi e quarti da una parte e, dall'altra i primi e terzi.

Ironia della sorte, quest'è stato lo ordine d'arrivo delle compagini. Infatti il Real Shaolin ha sconfitto 2 7 l'Ostia Ponente, mentre il Città di Fiumicino batteva (in contemporanea, visto che entrambe le gare si sono giocate alle ore 18) il Promontori Beach Soccer. Quest'ultimi, nella cosiddetta finalina, riuscivano a aggiudicarsi il bronzo, mentre il Real Shaolin (forte d'alcuni allenamenti fatti in settimana con giocatori brasiliani professionisti) rendeva la vita difficile ai locali (il cui campo, il "Cetorelli", si trova dopo il Ponte 2 Giugno, così come il "Desideri"), i quali hanno sì vinto, ma di misura (2 1 il risultato finale in favore dei fiumicinesi).


Dunque, la squadra allenata dal preparatore dei portieri dell'ASD Promontori Daniele Moscioni è andata vicina al trionfo finale, ed inoltre ha fatto una gran bella figura. Certo, resta il rammarico per la finale persa, ma i loro avversari provenivano da una società militante nell'Eccellenza Laziale, il massimo campionato regionale di calcio. Quindi, ai ragazzi della Real Shaolin non può essere rimproverato alcunché.