‘L'assemblea sarà l'occasione per tutti per portare il proprio contributo e idee per immaginare il Partito di domani, un Partito che sia in grado di lavorare per il bene di Roma’

Ostia antica – Un Partito da ricostruire, una città da ascoltare, cittadini e realtà locali da coinvolgere e con cui lavorare in un nuovo percorso che parta dal basso”. E’ questo l’obiettivo che si pongono gli esponenti dem della Sezione Pd di Ostia antica che per discuterne hanno organizzato un’assemblea territoriale nel X Municipio che si svolgerà sabato 27 maggio alle 18.

“Un percorso che mette al centro i temi e non il nome del "politico" di turno più sorretto dalle correnti. Lo scorso 13 maggio a Scalo Mandrione, ‘Roma per noi: Tempi, Spazi e Persone’ abbiamo parlato molto di questo. Per un Partito realmente inclusivo e rappresentativo – si legge nella nota - è importante lavorare per e CON i territori e avviare processi che coinvolgano la base e partano dagli iscritti”. 
“Per questo, sabato 27 maggio, alle 18.00, ad Ostia Antica, sez. PD, in via Gesualdo 1 ci sarà un altro importante appuntamento che dà seguito a questo percorso. Questa assemblea pubblica – si legge - sarà l'occasione per tutti e tutte per portare il proprio contributo e idee per immaginare il Partito di domani, un Partito che sia in grado di lavorare per il bene di Roma, un Partito che non sia più vittima di correnti e personalismi”.
 
Sabato sarà un momento prezioso per confrontarci per elaborare tutti insieme un programma che possa essere la nostra futura bussola. I tre temi su cui lavoreremo per ricostruire la nostra Casa Comune saranno:
1. Ruolo del PD Roma: come dovrebbe essere, come dovrebbe funzionare;
2. Ruolo degli iscritti;
3. Rapporto con amministrazioni e con realtà associative del territorio.

Cambiare Roma è possibile”.