Sarà una due giorni molto ricca che attirerà un pubblico di appassionati e di curiosi. Il programma è fittissimo tale da soddisfare la curiosità dei visitatori. I quattro zampe sono i benvenuti!

Roma - Sabato 24 e domenica 25 febbraio alla Fiera di Roma appuntamento imperdibile con ‘Quattrozampeinfiera’, grande evento pet–friendly dedicato ai cani e a quanti li amano.

Sarà un evento molto ricco che attirerà appassionati e di sicuro molto pubblico. Il programma della due giorni è fittissimo con le curiosità dei visitatori che troveranno risposta.

Ma vediamo un’anteprima di quello cui il visitatore potrà assistere.

C’è il progetto, Bambility, dedicato allo sviluppo dell’emotività e della capacità motoria dei bambini attraverso il rapporto cane-bambino. Questo progetto mostrerà come i bimbi interagiscono con il pet in modo rispettoso e costruttivo. C’è poi il Canicross, in cui cane e umano gareggiano contemporaneamente, e l’Hoopers, dove il cane svolge esercizi su comando dell’umano dati da una certa distanza dal conduttore. La Tana Ludica sarà un’esperienza sconvolgente per i terrier e per i loro umani che li accompagneranno. 

‘Quattrozampeinfiera’ proporrà anche Disco Dog, ovvero prove di abilità in cui il cane afferrerà al volo un disco. In Canicross inoltre il cane correrà legato davanti all’uomo mettendo in luce la sua capacità di traino. 

Spazio anche per la beneficenza. L’associazione “Aps” raccoglie fondi per istruire i cani da destinare all’aiuto di persone affette da epilessia, autismo e disabilità motorie e altre malattie croniche. 

Si parlerà anche di educazione base per i cani perché un animale che sa comportarsi nelle più varie situazioni è sempre ben accetto. Ma ancora Dog Agility, obbedienza, e ancora Hoopers in cui il cane affronterà un percorso portato dal conduttore che dà ordini in forma verbale e  gestuale. Poi c’è il Rally dove si rafforza il rapporto tra cane e umano, la Tana Ludica per cani che hanno predisposizione alla caccia in tana. Per gli animali che temono di bagnarsi in programma il battesimo dell’acqua, una simulazione sul salvataggio di persone in difficoltà e tanto altro. 

Per i partecipanti  umani ci saranno interviste televisive quattrozampeinfiera e, per chi non  conosce Babalu, sarà presentato il primo social network dedicato ai pet.  In serbo tante altre novità e sorprese che il visitatore scoprirà partecipando alla due giornate di Roma. Saranno presenti anche aree speciali ma un po’ di ‘mistero’ fa bene.

Naturalmente la partecipazione degli umani è gradita ma quella dei pet è fortemente desiderata dagli organizzatori. Signori, ricordatevi di portare con voi la museruola e il libretto sanitario del vostro amico a quattro zampe.