Ostia - “Siamo onorati per la scelta dell’Ama che ancora una volta parte dal nostro territorio per avviare una iniziativa siamo certi, sarà apprezzata anche dai cittadini che vogliono siano ripristinato il decoro. E questo grazie al supporto dell’Associazione Carabinieri in congedo Martiri di Nasiriyha nel ruolo di “sentinelle” al fianco degli operatori ecologici al servizio della città. Perché se è giusto premiare i comportamenti virtuosi è altrettanto giusto controllare quanti non rispettano le regole del vivere civile”.

Così la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo intervenuta questa mattina alla presentazione del progetto Ama del quale fa parte il protocollo d’intesa sottoscritto dall’Azienda con l’Associazione, un progetto che prenderà il via lunedì 3 dicembre nei Municipi X e VI.

“Quello che sta per partire è un passaggio molto importante per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati - ha affermato l’assessore all’Ambiente, Sicurezza e territorio, Alessandro Ieva -. Il nostro territorio ha una popolazione di 250mila e in estate si raggiunge anche il milione di presenze. L’ulteriore aumento di personale contribuirà a controllare il rispetto della raccolta rifiuti. Diamo il benvenuto all’Associazione Carabinieri in congedo”.