Ostia – Raffica di arresti dei carabinieri di Ostia: 6 persone in manette. Impegnati nei servizi svolti per prevenire e reprimere ogni forma di reato i militari della compagnia di via dei Fabbri navali hanno arrestato nelle ultime ore 5 uomini e una donna a Ostia, Ostia antica, Acilia, Fiumicino, Vitinia e Fregene.


OSTIA – Il primo arresto è avvenuto a Ostia dove i carabinieri della locale stazione hanno rintracciato un pregiudicato del luogo cui hanno notificato un ordine di cattura emesso dal tribunale di Frosinone. L’uomo è stato riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio e condannato ad espiare la pena di 3 mesi di reclusione.


OSTIA ANTICA - A Ostia antica, i militari della locale stazione hanno rintracciato e arrestato un pregiudicato romano colpito da un ordine di carcerazione emesso a suo carico dal tribunale di Velletri che lo ha riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio. L’uomo dovrà scontare in carcere la pena di 3 anni e 9 mesi.


ACILIA
– Ad Acilia è finito in manette un cittadino di nazionalità rumena, da tempo residente a Roma, con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un normale controllo effettuato in un bar del quartiere, l’uomo, evidentemente alticcio, si è avvicinato ai carabinieri insultandoli e colpendo uno di loro con un pugno.


VITINIA - A Vitinia è stata arrestata una pregiudicata rumena, nella Capitale senza fissa dimora, sorpresa a rubare prodotti cosmetici in un negozio di viale Aurelio Galleppini. FIUMICINO - A Fiumicino gli uomini dell’Arma sono intervenuti nel centro commerciale Parco da Vinci dove hanno arrestato un’incensurata romana sorpresa a rubare capi di abbigliamento in un negozio.


FREGENE - Durante un controllo alla circolazione stradale scattato a Fregene, infine, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un pregiudicato di nazionalità rumena con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, alla guida della sua auto, non si è fermato all’alt imposto dai militari: ne è scaturito un inseguimento lungo le vie del centro conclusosi poco dopo con la cattura del fuggitivo. Bloccato, l’uomo, ubriaco, nell’estremo tentativo di sottrarsi al controllo, ha reagito con violenza nei confronti dei carabinieri che lo hanno, comunque, bloccato e ammanettato.