Ostia - "La Sindaca oggi è venuta ad Ostia e non si è degnata di dare mezza risposta sulle enormi problematiche che vive il X Municipio. Ha parlato di due eventi per Municipio organizzati per rilanciare l'estate romana, peccato che non sapeva nemmeno di cosa stesse parlando, visto che non ha saputo rispondere ad una semplice domande di una giornalista su quali fossero. Ha sostenuto, con grande coraggio, che i cittadini sono molto contenti del lavoro dei 5 Stelle sul Litorale, ma quale lavoro? A cosa si riferisce?

Perché qui sul territorio, e non sul web o su qualche pagina di Facebook, non si è visto nulla e il malcontento dilaga. I cittadini sono avvelenati, usando termini gentili, per la condizione generale in cui versa il Municipio e in quest'anno di commissariamento non c'è stato un impegno concreto del Sindaco e della sua giunta per un rilancio serio. Immondizia, viabilità, sicurezza, solo per citare alcuni temi che affliggono il litorale romano. Su questo un Sindaco dovrebbe rispondere.

E' più facile parlare tramite i social che affrontare la rabbia a la delusione dei cittadini. Oggi è stata la solita passerella della Sindaca, che non osiamo neanche definire preelettorale, perché sarebbe davvero comico usare questo termine. Un autogol, per rimanere in tema sportivo. È il caso che qualcuno la prepari sulle tematiche relative al territorio, o almeno qualcuno le ricordi i nomi degli eventi che ci saranno su Ostia, prima di altre uscite de genere". Lo dichiarano in una nota congiunta il consigliere capitolino di Forza Italia Davide Bordoni ed il coordinatore di Forza Italia X Municipio Mariacristina Masi.