Rai, Radio Uno visita la Misericordia di Fiumicino
Lo scopo della vista era quello di entrare nel vivo delle attività messe in atto da Misericordia Fiumicino, per fornire un resoconto a 360° di tutto quello che facciamo.
L’inviata ha, infatti, potuto vedere con i propri occhi il sostegno che forniamo alle famiglie più bisognose del nostro territorio tramite la donazione dei pacchi alimentari e tutto il grande lavoro che c'è dietro. Ha poi potuto visitare sia il drive-in in allestimento, un altro punto strategico dove dalla prossima settimana partiranno i tamponi che saranno effettuati con la collaborazione dei medici di base del territorio, che il nostro laboratorio mobile di Confederazione nazionale Misericordie d'Italia.
Il laboratorio mobile, in particolare, si è rivelata una grande innovazione che ci permette di raggiungere anche nelle zone più a nord di Fiumicino, o le più isolate, per effettuare i tamponi. La passione e l'impegno che mettiamo ogni giorno al servizio del nostro territorio sono stati raccontati dalla responsabile della Misericordia di Fiumicino Elisabetta Cortani e dai ragazzi volontari che, durante in lockdown di marzo, si sono precipitati a Milano per dare sostegno al 118".
Così in una nota Misericordia Fiumicino
Tags: fiumicino