Ostia - Vandali in azione a Ostia. Nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio ignoti hanno imbrattato il murales realizzato dai bambini della scuola elementare Caterina Segurana. Gli hooligans hanno deturpato il bellissimo lavoro dei piccoli alunni, realizzato insieme agli operatori del Centro di aggregazione minorile 'Punto Luce' e con il contributo dell'Associazione Donatori Volontari dell'ospedale GB Grassi, con delle scritte bianche su sfondo azzurro 'inneggianti' a Stefano Cucchi. A breve sarebbe dovuta avvenire l'inaugurazione

Il raid dei vandali ha destato profonda indignazione anche perché le associazioni localie e il Comitato di quartiere Stella Polare Nord sono impegnate da oltre tre mesi nell'opera di riqualificazione di questo quadrante di Ostia. 

Recentemente il Comitato di Quartiere Stella Polare ha portato a termine la realizzazione della 'Piccola Oasi di Stella Polare', si sono inoltre intensificate le attività socio-culturali presso la vicina  parrocchia san Nicola di Bari che offre uno spazio per il teatro, calcio per ragazzi ed altro, il campo Pasquale Giannattasio con la NeaRugby e si può anche contare sulla presenza di numerose associazioni all'interno della scuola stessa.

"Quando cerchi di migliorare qualcosa, c’è sempre lo stolto che cerca di scombinarti i piani. Durante la scorsa notte dei vandali hanno deturpato il murales che la scuola “Caterina Segurana” sta eseguendo con enormi sforzi, anche economici. Già nei giorni precedenti era successo un fatto simile. Speriamo sia l’ultimo e che i “buontemponi” oltre a lamentarsi che le cose non vengono fatte si redimano anche dal peggiorarle….". Ha commentato  con amarezza Stella Polare Nord, che gestisce la  'Piccola Oasi di Stella Polare' 

Anche il Comitato Genitori Scuola Segurana e Genitori del Consiglio di Istituto hanno condannato l'accaduto con una breve nota: 

"La comunità dei genitori del plesso Segurana della scuola I.C. Via Mar dei Caraibi denuncia con sdegno la deturpazione del lavoro fatto dai bambini della scuola con energia e passione grazie all'impegno e alla generosità di associazioni e genitori. Si condannano fermamente questi gesti di sfregio e mancanza di rispetto".