Fiumicino – Rapina a mano armata alla gioielleria Stroili Oro nel centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino. Il colpo è stato messo a segno questa mattina alle 10.15 da due malviventi che, armati di pistola, il volto nascosto dal passamontagna e un forte accento romano, si sono introdotti all’interno del negozio che si trova al piano terra dello shopping center di via Portuense.


I FATTI - Secondo una prima ricostruzione, i rapinatori, dopo aver minacciato la commessa intimandole di aprire la cassaforte, l’avrebbero poi rinchiusa nel retro della gioielleria. Asportati i preziosi i malviventi sono scappati e hanno infilato l’uscita di sicurezza, facendo perdere le proprie tracce. Ancora da quantificare l'entità del bottino. La commessa sarebbe poi stata salvata da un cliente che, avendo udito le sue grida, è intervenuto liberandola. La giovane era sotto shock. Allertato il 113 e gli addetti alla vigilanza del centro commerciale. Poco dopo sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato di Fiumicino e la squadra della scientifica per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Acquisite dagli investigatori le immagini del sistema di videosorveglianza per risalire agli autori della rapina.


Il mese scorso furono rubati gioielli per 100mila euro in una gioielleria in via Cansacchi, ad Ostia. I malviventi, dopo aver sfondato la vetrina con una mazzetta, asportarono i preziosi.