Rapina a mano armata in un negozio ad Acilia, ladri in fuga a bordo di uno scooter braccati dalla polizia
Di Maria Grazia Stella il 09/04/2024
E’ successo lunedì sera quando due banditi armati di pistola hanno messo a segno un colpo al grande magazzino Maury’s, prima di scappare e dopo un inseguimento essere bloccati e tratti in arresto dagli agenti del X Distretto Lido di Roma
Acilia (Rm) – Ancora una rapina ad Acilia, anche se stavolta la coppia di malviventi responsabili di almeno due colpi nei negozi del quartiere sembrerebbe essere stato individuato e arrestato.
Ad intervenire nella serata di lunedì 8 aprile sono stati gli agenti del X Distretto Lido di Roma che, proprio a causa delle rapine avvenute in zona, hanno predisposto un apposito servizio di controllo ad Acilia riuscendo nell’obiettivo di fermare due uomini di 39 e 46 anni, entrambi italiani, con precedenti specifici, che avevano appena messo a segno un colpo ai danni del grande magazzino Maury’s in via di Acilia.
Secondo quanto si apprende i due malviventi, il volto travisato dal casco, impugnando una pistola, hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale poco dopo l’orario di chiusura, alle 20.11. Dopo essersi diretti alle casse si sono fatti consegnare l’incasso per un ammontare di circa mille euro, poi, raggiunta l’uscita, hanno inforcato lo scooter, un Sh Honda 125, per scappare. Ma il due ruote, privo di targa, è stato subito intercettato da una volante del commissariato Lido che si è messa sulle sue tracce. I rapinatori, allora, hanno accelerato nel tentativo di seminare la polizia, dando vita ad un inseguimento nel corso del quale, sbandando, dandoci dentro con il gas, sono anche finiti contro alcune auto parcheggiate prima di terminare la loro corsa.
Uno dei due, raggiunto dai poliziotti, non ha fatto resistenza, mentre il complice, rabbioso, ha scagliato con violenza il casco contro un vice ispettore, ferendolo, e cercando di aggredire gli altri agenti presenti.
Al termine per loro si sono strette le manette ai polsi: dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso, ricettazione in concorso e lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
La refurtiva è stata recuperata e consegnata alla direttrice di Maury’s. La pistola utilizzata è risultata essere a salve, con un proiettile inserito e priva di tappo rosso. I due indossavano doppi indumenti per essere pronti, dopo la rapina, a disfarsene e rendersi irriconoscibili.
Tags: entroterra