E’ caccia ai tre malviventi che nella tarda serata di domenica hanno rapinato, dopo averlo picchiato e aggredito, prima di ferirlo con un colpo d’arma da fuoco un 51enne bengalese. Indaga la polizia

Roma – Momenti di terrore quelli vissuti nella tarda serata di ieri, domenica 4 giugno, dal titolare di un minimarket che, subito dopo aver chiuso la propria attività commerciale, è stato accerchiato da tre malviventi, con il volto coperto, che dopo averlo strattonato, aggredito, picchiato con estrema violenza alla fine gli hanno sparato, ferendolo al braccio destro.

Il terribile fatto è accaduto intorno alle 23.30 nei pressi di un minimarket in via Andersen, a Primavalle. Qui, subito dopo la chiusura, il titolare del negozio, un cittadino bengalese di 51 anni, dopo aver prelevato l’incasso della giornata, si è avviato in direzione della propria auto con l’intenzione di tornare a casa. Ma è stato a quel punto che dall’oscurità si sono materializzati i tre rapinatori che lo hanno accerchiato e pestato con brutalità, prima di sparargli con una pistola. Dopo averlo ferito i tre, impossessatisi del bottino, circa mille euro, sono scappati facendo perdere le proprie tracce. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Primavalle che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire ai responsabili della rapina. Il 51enne nel frattempo è stato soccorso e trasportato al Policlinico Gemelli dove è stato medicato: non è in pericolo di vita, ne avrà per 21 giorni per guarire dalle percosse e dalla ferita al braccio.