Rapina il supermercato: ‘arresto lampo’ tra gli applausi dei cittadini dell’Infernetto
Infernetto – Rapina un supermercato ma, dopo aver percorso poche centinaia di metri, ecco la ‘sorpresa’: davanti a lui i poliziotti che lo bloccano e lo ammanettano tra gli applausi dei cittadini presenti che si sono complimentati con gli operanti. E’ accaduto alle 15 in via Pietro Castrucci, all’Infernetto, dove un malvivente armato di un coltello, il volto incappucciato, ha fatto irruzione all’interno del supermercato Conad e, minacciando le cassiere con l’arma, si è fatto consegnare l’intero incasso, 840 euro. Poi, infilata rapidamente l’uscita, è scappato a piedi. Nel frattempo, però, il responsabile del punto vendita ha allertato il 113.
Sul posto sono arrivate nel giro di pochi istanti le volanti del commissariato Lido di Ostia, diretto dal dottor Antonio Franco. L’immediato intervento dei poliziotti ha permesso di bloccare il rapinatore, un italiano di 37 anni con precedenti, a circa 500 metri dal supermercato. Inutile il tentativo del malvivente di scappare: raggiunto, è stato immobilizzato e ammanettato. In tasca il coltello utilizzato per minacciare le cassiere e il denaro rubato. A bordo di una volante è stato condotto a Ostia: adesso si trova negli uffici di via Genoese Zerbi. Deve rispondere del reato di rapina aggravata. La somma è stata restituita all’esercizio commerciale.
Il dottor Franco si è complimentato con i suoi uomini per la tempestività e professionalità dimostrate anche in questo intervento, condotto con una tale rapidità da non lasciare scampo al rapinatore. Gli agenti, che una volta raccolta la descrizione dell'uomo - abiti indossati, altezza - hanno avviato una battuta della zona individuandolo in pochi attimi. Passanti, residenti e cittadini hanno apprezzato l'operato dei poliziotti, impegnati ogni giorno ed ogni notte in un territorio estremamente vasto com'è quello del X municipio. "I reati ci sono, è la realtà", ha detto a Ostia Tv il dottor Franco, "ma riusciamo anche a dare risposte positive attraverso servizi mirati, come quelli per il contrasto alle rapine in un territorio dove sono presenti molti esercizi commerciali, banche e uffici postali o quelli rivolti al contrasto dello spaccio in prossimità delle scuole". Proprio qualche giorno fa i poliziotti hanno fermato un pusher 21enne con 100 grammi di hashish nei pressi di un istituto scolastico di Ostia. Qualche giorno prima un altro giovane spacciatore era stato fermato alla stazione di Lido nord.
Tags: ostia