Monterondo – Calci e pugni al volto per rapinarlo del cellulare. Vittima della violenta aggressione, avvenuta sul treno Fiumicino-Orte, un ragazzo di 17 anni di Montopoli in Sabina (Ri) pestato da un 17enne di origini rumene e da un 16enne romano, in seguito arrestati per concorso in rapina e lesioni personali, sotto gli occhi di tre ragazze di 19 anni di Mentana.

L’aggressione è avvenuta per rapinare il giovane del telefono cellulare. Allarmato dalla violenta aggressione nei confronti del malcapitato, il capotreno ha subito allertato i carabinieri. Intervenuti presso la stazione ferroviaria di Monterotondo Scalo, i militari hanno bloccato i due giovani che poco prima avevano colpito con pugni al volto la vittima, per impossessarsi del suo cellulare.

All’evento avevano assistito anche le tre ragazze che erano in loro compagnia, che sono state denunciate a piede libero per concorso nello stesso reato. In seguito ai traumi riportati, il malcapitato è stato accompagnato presso l’ospedale di Rieti e ne avrà per 20 giorni mentre i minori arrestati sono stati condotti presso il centro di prima accoglienza di Roma, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.