Rapinata del Rolex da 50mila euro la vedova del cantante degli Audioslave
Di Maria Grazia Stella il 15/07/2024
E’ successo a Roma mentre Vicky Cornell, che si trovava in via del Corso angolo via dei Greci, è stata avvicinata da un uomo che le ha strappato dal polso il prezioso orologio prima di essere colpita con un violento pugno allo stomaco. Indaga la polizia
Roma – Vicky Cornell, vedova del cantante Chris Cornell del supergruppo Audioslave, ormai sciolto, è stata rapinata del Rolex in oro rosa e diamanti, del valore di 50mila euro, e poi colpita con un violento pugno allo stomaco da un uomo che poi è fuggito.
E’ successo intorno alle 14.40 di oggi, in via del Corso angolo via dei Greci, in pieno centro a Roma. Alla vittima, colta di sorpresa, il rapinatore ha strappato dal polso il prezioso orologio e poi le ha sferrato un colpo allo stomaco.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti delle volanti che hanno raccolto la testimonianza della vittima. Sulla rapina indagano gli uomini del commissariato Trevi che visioneranno i filmati delle telecamere presenti in zona,
Cenni sugli Autoslave
Gli Audioslave sono stati un supergruppo alternative metal statunitense, formato a Los Angeles nel 2001 per volontà di Chris Cornell (voce), membro dei Soundgarden, con Tim Commerford (basso), Brad Wilk (batteria) e Tom Morello (chitarra) dei Rage Against the Machine.
La formazione del gruppo deriva per un quarto dai Soundgarden (Cornell) e per i restanti tre quarti dai Rage Against the Machine (Morello, Commerford, Wilk). Proprio a causa di queste caratteristiche, alla formazione è stato spesso attribuito il termine di supergruppo.
Dopo l'abbandono dei Rage Against the Machine da parte di Zack de la Rocha nell'ottobre del 2000, il futuro della band venne messo in discussione. Per mesi si ipotizzò che il sostituto di de la Rocha sarebbe stato Chris Cornell e così avvenne nel maggio del 2001. I quattro dedicarono i mesi successivi alla stesura di nuovi pezzi, e il legame che si stava creando sembrava forte. Nell'estate del 2002, inaspettatamente, Cornell lascia il gruppo, prima ancora che esso abbia potuto pubblicare il primo album. Le motivazioni addotte dal cantante furono che le cose non si stavano muovendo nella direzione che lui si aspettava. Ma il dissidio non durò molto, perché nell'autunno dello stesso anno egli si ricongiunse al gruppo. Si aprì quindi una breve discussione sul nome da dare alla band: il più accreditato sembrava dovesse essere Civilian, ma i quattro alla fine optarono per il nome Audioslave.
Dopo molti anni di attività il supergruppo deli Audioslave si è sciolto, i tre membri restanti si sono riesibiti con Zack de la Rocha il 29 aprile 2007 al Coachella Valley Music and Arts Festival in California. Chris Cornell, dopo aver continuato la sua carriera solista pubblicando gli album Carry On (2007) e Scream (2009), ha annunciato attraverso il social network Twitter la riunione dei Soundgarden dopo dodici anni di pausa.
Chris Cornell è stato trovato morto suicida nel bagno della stanza d'albergo in cui alloggiava a Detroit nel 2017.