Roma - "La Polverini proroga di 10 giorni la stagione della caccia. Ecco l'ultimo ignobile atto di questa giunta fallimentare e impopolare. Allungare di 10 giorni una stagione di caccia già sanguinosissima, che non farà altro che peggiorare la già precaria situazione del nostro sistema naturale". Lo dichiara Nando Bonessio, capolista di Rivoluzione civile per la Regione Lazio.

 
"La caccia quest'anno ha già provocato 31 morti e 109 feriti, di cui 35 vittime tra la gente comune (10 morti e 25 feriti), e 105 tra i cacciatori (21 morti e 84 feriti), oltre a decine di milioni di animali uccisi. Si tratta di una vera e propria tragedia, cui dovremmo mettere fine per sempre, mentre la Polverini ha ben pensato di allungare di altri 10 giorni questo scempio”.


“Si potranno cacciare fino al 10 febbraio colombaccia, cornacchia grigia e ghiandaia. Una notizia che ci sconvolge, nel giorno in cui il rapporto Eurispes ci conferma che la stragrande maggioranza degli italiani, ben l'80% si dice contrario alla caccia. Ma che la Polverini agisce non come chiedono i cittadini, ma secondo altre logiche, ormai è cosa risaputa.". Conclude Bonessio.