Regione – Regione Lazio: elezioni subito. Prosegue la mobilitazione dei consiglieri dell’opposizione per chiedere di andare immediatamente al voto.


“Abbiamo apprezzato, questa mattina, la solidarietà portata dal presidente della provincia di Roma, Nicola Zingaretti, al presidio organizzato dai consiglieri regionali di opposizione davanti alla giunta regionale per chiedere elezioni subito. Nel corso della conferenza stampa abbiamo annunciato che la mobilitazione proseguirà davanti a tutte le prefetture del Lazio nel pomeriggio di oggi”, dichiarano il capogruppo e il consigliere regionale della Federazione della Sinistra, Ivano Peduzzi, e Fabio Nobile, che hanno trascorso l’intera notte a presidiare il palazzo della giunta.


“Auspichiamo che gli incontri in corso tra il ministero e la presidente Renata Polverini diano come risultato una data certa e prossima per andare al voto e ci auguriamo che si apra un vero confronto programmatico fra il centrosinistra e la Federazione della Sinistra per dare una svolta radicale alle politiche neo liberiste del governo Monti e della giunta Polverini”, proseguono.

 

“I cittadini del Lazio hanno bisogno di segnali inequivocabili sul versante della moralizzazione della politica ma anche e soprattutto di risposte certe rispetto alla rivendicazione di bisogni sociali proveniente dalle comunità, dai territori e dai luoghi di lavoro”, concludono i due consiglieri.