Calcerano-Di Matteo: “Gli interventi hanno riguardato oltre al rifacimento della sede stradale, anche gli attraversamenti pedonali fondamentali per la sicurezza dei cittadini con l'installazione della segnaletica verticale con lampeggiatori oltre all’installazione della segnaletica orizzontale con bande ottiche. La prossima settimana sarà avviato un tavolo tecnico e convocata la Polizia Locale per lavorare con i cittadini e migliorare la disciplina di traffico sulle vie principali e sulle vie interne”

Ostia – “Una giornata storica. Questa mattina è stata riaperta via dei Pescatori”. Lo annunciano l’assessore ai Lavori Pubblici e al Patrimonio Guglielmo Calcerano ed il Presidente della terza Commissione LL.PP e Mobilità Leonardo Di Matteo.

“Con il definitivo montaggio dei guard rail nel tratto finale compreso tra via di Macchia Saponara e via di Casal Palocco, questa mattina è stata riaperta l’intera via dei Pescatori, una delle arterie più lunghe del territorio che collega Acilia con Ostia. Gli interventi  – affermano Guglielmo Calcerano e Leonardo Di Matteo hanno riguardato oltre il rifacimento della sede stradale, anche gli attraversamenti pedonali fondamentali per la sicurezza dei cittadini con l'installazione della segnaletica verticale con lampeggiatori che avvertono gli automobilisti degli attraversamenti pedonali oltre all’installazione della segnaletica orizzontale con bande ottiche”. 

“L’intera operazione – proseguono Calcerano e Di Matteo – ha tenuto conto delle numerose intersezioni presenti sul tratto: via Padre Campana, via Elia Facchini, via Monsignor Pini, via Giovanni Francesco da Roma, via Padre Massaruti, via Archippo e via Nicomano. La prossima settimana, avvieremo un tavolo tecnico e convocheremo la Polizia Locale per lavorare insieme ai cittadini e migliorare la disciplina di traffico sulle vie principali e sulle vie interne e quindi sulla revisione della Determina Dirigenziale con lo scopo di migliorare la viabilità dei cittadini”. 

“Il nostro ringraziamento – concludono i due esponenti dell’Amministrazione municipale Calcerano e Di Matteo - va alla direzione tecnica del Municipio X, alla Polizia locale, al comitato di quartiere e ai cittadini. La definizione del cantiere su via dei Pescatori, e la riapertura della strada, è un risultato importante per la nostra amministrazione, ma c'è ancora tanto da fare, perché vogliamo proseguire il dialogo con i cittadini e trovare la soluzione ottimale per la viabilità interna. In questo modo può essere garantita l’intera mobilità del territorio per congiungere entroterra e litorale”.