Ostia-Fiumicino – E’ stato riaperto parzialmente il ponte della Scafa che collega Ostia con Fiumicino. Il collegamento, chiuso il 20 agosto per sopralluoghi tecnici e verifiche, è stato riaperto poco dopo le sei di questa mattina.

Come comunicato ieri, 28 agosto, è consentito il passaggio ai veicoli leggeri, auto e ciclomotori, mezzi di soccorso e Cotral a senso unico alternato su una corsia centrale di circa tre metri. Su un lato è stato inoltre canalizzato in un passaggio di un metro il transito pedonale e delle biciclette.

In mattinata si sono registrate code in direzione di Fiumicino da Ostia, mentre nel senso inverso il traffico è stato più contenuto. Per la serata è previsto il contrario. Gli operai hanno lavorato tutta la notte per asfaltare la struttura e sono state tolte altre tonnellate di materiale tra parapetti e marciapiedi. Sul ponte è stata installata una segnaletica di canalizzazione e i due accessi sono presidiati dalla polizia locale di Ostia e di Fiumicino.