Di Genesio Pagliuca: “Non si può pensare che tutto il peso della responsabilità ricada sul Comune di Fiumicino. È ora che la Regione intervenga per rimuovere gli elementi di pericolo che avevano portato alla chiusura dell’ambulatorio”

Fiumicino (Rm) – “Da lunedì 9 dicembre Tragliatella torna ad avere un servizio essenziale: il nuovo ambulatorio che ospita il medico di base è finalmente operativo. – dichiara il capogruppo Pd del comune di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca - Questa riapertura rappresenta una conquista fondamentale per la comunità, frutto di un impegno costante fin dal 2022 quando la chiusura dello studio medico aveva lasciato i cittadini senza un presidio fisico di riferimento, proseguito solamente grazie all’abnegazione della dottoressa Maria Grazia Stocco”.

 

“E’ indispensabile che anche Arsial faccia la sua parte”

“Tuttavia, è indispensabile che anche Arsial, e quindi la Regione Lazio, faccia la sua parte. Non si può pensare che tutto il peso della responsabilità ricada sul Comune. È ora che la Regione faccia la sua parte e intervenga per rimuovere definitivamente gli elementi di pericolo che avevano portato alla chiusura dello studio medico. La riapertura – conclude Ezio Di Genesio Pagliuca - è un passo importante, ma non possiamo fermarci qui: la salute e la sicurezza dei cittadini di Tragliatella devono essere una priorità per tutti gli enti coinvolti. Pensiamo, ad esempio, all’annosa questione della rete idrica”.