Ricollocazione delle bancarelle a Ostia: l’amministrazione pronta ad individuare nuove aree
Oltre alla problematica del decoro, la Commissione ha analizzato anche l’importante tema legato alla criticità della viabilità, che in alcune aree risulta limitato a causa proprio dei queste attività. Questa necessità nasce dal fatto, che nel nostro municipio, come del resto in tutta Roma, le passate amministrazioni hanno permesso, senza rispettare i criteri legati alla sicurezza che queste bancarelle fossero collocate in luoghi protetti o sensibili, come ad esempio davanti alle stazioni della Metro e della Roma Lido.
Abbiamo, quindi, avviato un dialogo con le categorie di riferimento e con i Comitati di Quartiere, cercando di trovare una sintesi, che possa in modo definitivo, mettere in sicurezza i cittadini e caratterizzare i luoghi deputati alla vendita, come luoghi che si inseriscono armonicamente nel tessuto cittadino, evitando situazioni di degrado”.
Così in una nota congiunta l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Damiano Pichi e il Presidente della Commissione Attività Produttive e Turismo Sabrina D’Alessio.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra