Ostia – “Ad ogni segnale emergenziale sulla situazione dei rifiuti a Roma, inizia puntualmente il terrorismo psicologico sui cittadini del X municipio, che paventa scenari catastrofici al limite del surreale.

Ama ci comunica che il tritovagliatore di Dragona tratterà approssimativamente una mole di rifiuti pari a circa 150/200 tonnellate di esclusiva produzione locale, che andrà a soddisfare quelle che sono le esigenze del territorio in ambito della sicurezza e dell’igiene ambientale.

E’ completamente falsa la notizia che parla di 400 compattatori in giro per il Municipio, in quanto l’Azienda AMA, non è neanche in possesso di un numero così elevato di tali mezzi. Stiamo lavorando per la gestione dei rifiuti nel nostro territorio in vista dell’aumento dell’indifferenziato che sarà prodotto nel periodo natalizio e della criticità che si è creata con l’incendio del TMB Salario. Proprio per questi motivi la messa in funzione del tritovagliatore potrà ridurre i disagi. Allo stesso tempo invitiamo la cittadinanza che ha necessità di informazioni, a rivolgersi agli uffici competenti piuttosto che dare retta a coloro che fanno solo ed esclusivamente disinformazione".

Così in una nota l’Assessore ad Ambiente, Territorio e Sicurezza del X Municipio- Alessandro Ieva.