Rifiuti 'tritati' nella Riserva del Litorale Romano: la denuncia di Fratelli d'Italia
In questi giorni, infatti, la zona è interessata da lavori di sfalcio dell'erba a bordo strada con contestuale “ripristino” della funzionalità dei fossi. Sarebbe stato necessario provvedere preventivamente alla rimozione dei materiali presenti e, invece, la ditta esecutrice sta tritando i rifiuti più piccoli, con relativa dispersione delle particelle di risulta nell'ambiente circostante.
Nel frattempo, gli ingombranti rimangono dove sono e in alcuni punti vengono addirittura coperti con l'escavatore. Ricordiamo che intorno ci sono dei campi coltivati e che la rete dei canali raggiunge il mare. E' profondamente imbarazzante sentir parlare gli amministratori grillini di transizione ecologica e di rigenerazione ambientale, quando non si è nemmeno in grado di salvaguardare un territorio di Riserva.
Ho inoltrato l'ennesima segnalazione alla presidente del X Municipio Di Pillo e all'assessore all'Ambiente Ieva, ma sono certo che anche in questo caso servirà a poco: quando l'incapacità si lega alla mancanza di obiettività, è impossibile sperare in un ravvedimento. Per questo, mi riservo di presentare un esposto alle autorità competenti".
Così in una nota Pietro Malara Capogruppo Fratelli D'Italia X Municipio Roma Capitale
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra