Rinviata la messa in onda della fiction Suburra. Spazio Berlinguer: “Decisione che non ci piace”
Lo dichiara Lorenzo Proia, della Dirigenza di Spazio Berlinguer e Responsabile Giovani dell’Associazione di cultura politica, a margine della decisione da parte della Rai di rinviare a data da destinarsi la messa in onda della fiction Suburra.
“Occorre dunque – prosegue Proia – ragionare, analizzare, parlare, riflettere. Farlo di più, non di meno, coinvolgendo anche la comunità nazionale essendo Ostia l’ottava città d’Italia e lo sbocco di Roma Capitale al mare, un luogo dimenticato per troppo tempo che in passato solo grandi geni come Pier Paolo Pasolini riuscivano a comprendere”.
“Il fenomeno Suburra – conclude Proia a nome di Spazio Berlinguer - rappresenta un prodotto artistico che cerca di mostrare, con gli strumenti e anche le iperboli proprie dell’arte, la nostra realtà attraverso il romanzo, la pellicola cinematografica e infine della fiction. Non sono queste a procurare danni di immagine al nostro territorio, ma le azioni squadriste e violente. Speriamo pertanto che l’arte non si fermi, magari facendo leva sul nuovo clima che si respira nel Paese. La decisione non ci piace: si porti presto la serie tv sulla tv generalista”.
Tags: ostia, litorale-romano