Ostia - Ed eccoci giunti all'undicesima giornata dei Giochi Olimpici, e la nostra squadra ha visto solo buone notizie. Tanto per cominciare, il Setterosa, stamattina molto presto (0:40 italiana), s'è liberato della formazione cinese con il punteggio di 12 7, ed ora dovrà affrontare, domani alle 17.20, la Russia in semifinale.

Il duello tra il nostro Paese e quello guidato dal Presidente Vladimir Putin continuerà nel "campo" (è il caso di scriverlo) del beach volley maschile, visto che il fregenese Daniele Lupo ed il suo "socio" Paolo Nicolai (cioè i campioni d'Europa in carica) hanno sconfitto gli esperti sovietici Liamin (30 anni) e Barsuk (36 anni). I nostri ragazzi hanno, quindi, fatto la storia, visto che per la prima volta una coppia italiana è approdata alla semifinale.

Poi, nella 10 km di nuoto di fondo (4 giri di 2,5 km ciascuno), Rachele Bruni s'è aggiudicata la medaglia d'argento. Ma la cosa più bella è stato sicuramente l'oro conquistato da Elia Viviani, anche perché, durante una delle 6 gare della specialità dell'omnium, il nostro atleta era caduto, fortunatamente senza danni. Quest'è stata la medaglia della caparbietà e voglia di non mollare.