Ripascimento, lavori ultimati entro il 13 aprile sulla spiaggia di Ostia
Ostia - La Cooperativa Sociale Roy’s in data 27.03.2012 ha incontrato presso gli uffici dell’U.O. Ambiente e Litorale il Dr. Barletta e l’Arch. Nuti per i lavori di ripascimento, per la zona balneare di ostia levante, iniziati in data 19.03.2012 sulla spiaggia libera denominata “Amanusa” sita in lungomare A. Vespucci, 144 in concessione al Municipio Roma XIII ed affidata alla medesima cooperativa.
Durante l’incontro i responsabili dell’U.O.A.L. hanno assicurato la cooperativa che detti lavori saranno monitorati attentamente affinché detti lavori siano organizzati e realizzati nel pieno rispetto delle autorizzazioni rilasciate dall’Ufficio alla ditta Acmar e delle normative vigenti in materia di sicurezza del cantiere, della sua delimitazione e della tutela ambientale.
La Roy’s è stata, altresì, informata che i lavori saranno ultimati il 13 Aprile, al fine di garantire all’affidatario della spiaggia il tempo utile e necessario per predisporre l’arenile e le strutture presenti in modo idoneo per l’apertura della nuova stagione balneare e di non determinare, quindi, un possibile disservizio all’utenza della cittadinanza lidense e non.
L’U.O.A.L. , infine, proprio per tutelare la trasparenza e la correttezza delle procedure si è impegnata a produrre alla Roy’s, come realtà affidataria della spiaggia, tutta la documentazione relativa alle attività che saranno realizzate sulla spiaggia per l’opera di ripascimento
Tags: ostia