Riqualificato il Parco Trani di Acilia, un primo passo verso la rinascita
Di Redazione il 23/11/2024
Grazie all’intervento dei giovani dell’Associazione Fts l'area verde è stata ripulita e l'erba tagliata restituendo ai residenti uno spazio più curato
Acilia (Rm) – Riqualificato il Parco Trani di Acilia, una vittoria importante per i cittadini e per la comunità locale. Dopo un intervento congiunto televisivo da parte del Presidente dell'Associazione FTS – Futuro Tradizione Storia, Matteo Sampieri, e di Davide Auciello, Vice Presidente, insieme alla segnalazione al Municipio, l'area verde è stata finalmente ripulita e l'erba è stata tagliata, restituendo ai residenti uno spazio più curato e fruibile.
Matteo Sampieri, presidente dell’Associazione FTS: “La riqualificazione del Parco Trani è un primo passo verso la rinascita”
"Questa è una battaglia vinta per la cura del nostro territorio e per il diritto dei cittadini di avere spazi pubblici in buono stato" ha dichiarato Matteo Sampieri, presidente dell'Associazione FTS. "Tuttavia, questa non è che la prima fase di un percorso che non finisce qui. Continueremo a vigilare sulla situazione con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità di questo parco affinché diventi un luogo sicuro e accogliente per tutti".
Trasformare l’area verde in un punto di riferimento per i giovani”
Sampieri ha sottolineato l'importanza di trasformare il Parco Trani in un punto di riferimento per l'aggregazione giovanile, un obiettivo che rappresenta una priorità per l’associazione FTS. "L'invito è rivolto a tutte le istituzioni e ai cittadini affinché, insieme, possiamo creare un ambiente dove i giovani possano incontrarsi, condividere esperienze e attività, contribuendo così al benessere collettivo".
L’Associazione FTS pronta a collaborare con le autorità per migliorare il parco
L’Associazione FTS, che da sempre si è battuta per la pulizia e il decoro degli spazi pubblici, continua a rimanere propositiva e pronta a lavorare al fianco delle autorità per migliorare e valorizzare ulteriormente il parco, affinché diventi un esempio di come la cura dell'ambiente possa promuovere una migliore qualità della vita per tutti.
A questo riguardo Matteo Sampieri e l’Associazione FTS hanno ringraziato il Municipio e tutti coloro che hanno collaborato per il risultato raggiunto.
Tags: entroterra