Ostia - La Lista Rivoluzione Civile di Ingroia si presenta ai cittadini del XIII municipio. Lunedì 4 febbraio i rappresentanti delle realtà politiche, uniti nell'intento unanime di rivoluzionare il modo di fare politica concretamente, hanno illustrato i loro programmi politici per Regione, Camera e Senato.

A presentarsi nella sala Massimo Di Somma c'erano Sandro Ruotolo, candidato presidente Regione Lazio, Serena Malta e Carmine Fotia, candidati alla Regione Lazio, Vittorio Allegrini, candidato alla Camera, Gianni Riefolo, candidato Senato, Paolo Surini del coordinamento Rivoluzione Civile, Andrea Belli sempre del coordinamento Rivoluzione Civile, e Tonino Ricci dell'Idv del XIII municipio, che ha parlato delle problematiche sociali che riguardano diverse realtà cittadine, inserendole in quello che è il progetto di sostegno al territorio che Rivoluzione Civile di Ingroia vorrà mettere in moto se vincerà la tornata elettorale 2013.

Intanto la Lista fa parlare di sè nel dibattito elettorale. A scatenare botta e risposta l'affermazione del candidato alla presidenza della Regione Lazio, Sandro Ruotolo, esternata proprio durante la conferenza di presentazione in municipio, dove ha parlato dell'Udc come alternativa al Monti Bis nel Lazio, lanciando in pratica la sfida a Zingaretti, che secondo Ruotolo se vincerà si troverà ad un bivio, cioè scegliere Monti o Rivoluzione Civile.