Ostia - Dopo il successo dei primi due incontri del progetto SOS MONDO, vincitore del Bando Contemporaneamente Roma 2019, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con Siae, sabato 30 Novembre alle ore 17:00 presso la sala conferenze del Porto di Roma, lungomare Duca degli Abbruzzi 84 Ostia, si svolgerà l’Evento “Rivoluzione Digitale”, un evento di grande attualità.

Stiamo assistendo ad un CAMBIAMENTO epocale legato all’impatto di queste nuove tecnologie sul contesto sociale ed economico. Anche coloro che si sono sempre dichiarati non interessati all’innovazione, percepiranno inevitabilmente il 5G dalla mutazione genetica di tutti i servizi dei quali usufruiscono ogni giorno.

Occorre a questo punto mettere da parte i preconcetti e giocare la partita con competenza, dedicando risorse ad investimenti adeguati e tanta creatività, con l’obiettivo comune di realizzare un’economia digitale antropocentrica al fine di realizzare una trasformazione digitale del Paese. Su questo argomento interverrà il prof. Rosario Cerra, presidente del Centro Economia Digitale, con la relazione dal titolo Catapultare la realtà nel mondo digitale.

Nell’ambito dell’evento, l’Associazione Spazi all’Arte – APS presenterà uno spettacolo artistico a tema dal Titolo: “Viaggio nella Poesia Volumetrica” di Francesca Li Vigni ispirato all’installazione artistica “Viaggio cilindrico nella materia – Poesia Volumetrica” dell’Artista Gianni Godi. Artisti in scena: Attori: Melissa Ascione, Luca Improta, Lia Muscianese, Annamaria Marino. Al Sax: Danielle Di Majo Voce Soprano: Laura Teofani

L’ingresso è gratuito; consigliata la prenotazione dei posti in sala per il pomeriggio del 30 Novembre, inviando una mail a spaziallarte.letteratura@gmail.com